Icona IoT

Internet Of Things – IoT

L’Internet of Things (IoT) è l’evoluzione dei semplici oggetti che ci circondano, che possono trasformarsi in qualcosa in grado di colloquiare con utenti, altri dispositivi o reti grazie allo sviluppo di software ad hoc, interfacce di rete e firmware.

Contattaci

Compila il seguente modulo form per richiedere qualsiasi tipo di informazione









L’Internet Of Things (IoT) permette agli oggetti di comunicare con utenti, dispositivi o reti.

Grazie a una o più interfacce di rete e al firmware, nel momento in cui viene sviluppato un software ad hoc e caricato nei dispositivi IoT, si possono creare oggetti gestibili da remoto in grado di accedere a grandi quantitativi di dati. Questo nuovo dispositivo non solo saprà interagire con altri device, ma riuscirà anche a prendere decisioni, basandosi sulle informazioni e sulle istruzioni che l’utente gli ha fornito in precedenza, così come valutare i pattern ricorrenti dei dati che esso registra.

L’Internet Of Things rappresenta la soluzione ottimale e scalabile per permettere alle aziende un considerevole aumento della loro efficienza, diminuendo sensibilmente i costi. Ciò avviene grazie alla combinazione di monitoraggio da remoto di strumenti connessi e all’utilizzo della manutenzione predittiva di eventuali problematiche prima che esse insorgano realmente, permettendo la costruzione di un sistema ottimizzato, implementabile anche su architetture pre-esistenti.