Blog

Home  /  app   /  Accadde Oggi di Facebook: l’App dei ricordi!

Accadde Oggi di Facebook: l’App dei ricordi!

Possiamo definirci un popolo di nostalgici o di persone che vivono il “qui e ora”?

Per rispondere a questa domanda potremmo analizzare i dati che Facebook ci riporta sull’utilizzo della sua App “Accadde Oggi” che, a poco più di un anno dal suo lancio, quotidianamente viene consultata da circa 60 milioni di utenti, mentre sono ben 155 milioni coloro che hanno attivato le notifiche per i ricordi.

Forse non tutti sanno che non sempre Facebook ci mostra i nostri stati e le nostre foto degli anni passati direttamente sul News Feed; nelle applicazioni, a sinistra della Home Page, infatti, è presente l’icona di Accadde Oggi, all’interno della quale sono racchiusi tutti, ma proprio tutti, i contenuti postati lo stesso giorno, se esistenti, di ogni anno.

Se non l’avete ancora consultata, fatelo!

Forse, come me, vi accorgerete che avete postato più contenuti di quanto pensiate, che gli anni passano, le cose cambiano, le persone prendono strade diverse e alcune emozioni restano.

Attenzione però! Sconsigliato l’accesso ai deboli di cuore! La nostalgia degli anni andati potrebbe nuocere gravemente alla salute.

Su 1,5 miliardi di utenti attivi quotidianamente, stando alle stime di Gennaio 2016, coloro che hanno attivato le notifiche dei ricordi sono ancora pochi; quale sarà la ragione? Forse non tutti sono a conoscenza della possibilità di sbirciare quotidianamente nel passato o di poter ricevere notifiche, o forse, semplicemente, alla maggior parte degli utenti piace vivere nel presente e lasciare i ricordi al passato!