Blog

Home  /  world news   /  Alphabet: la società con più valore al mondo.

Alphabet: la società con più valore al mondo.

Alphabet è la società che vale più al mondo, in molti si straniranno pensando che per essere la più redditizia, è poco conosciuta. Per i meno aggiornati, dovete sapere che, in realtà, Alphabet non è altro che la Holding nella quale recentemente sono state raggruppate tutte le attività di Google.

Apple, che da diversi anni dominava la classifica, è stata così spodestata.

Nonostante il valore economico di Apple sia di 539 miliardi di dollari, quello di Alphabet è risultato essere di 570 miliardi di dollari. Anche se di “poco”, Big G è ora la società con più valore al mondo e questo non è passato inosservato sulle borse, che hanno visto il titolo guadagnare oltre l’8% a Wall Street.

Ma ciò che più risalta scorrendo la classifica delle prime aziende al mondo, è quanto la New Economy stia prendendo il largo sulle aziende legate alla Old Economy: le prime quattro aziende sono, infatti, Google, Apple, Microsoft e Facebook.

Complice di questi cambiamenti è il crollo delle quotazioni del petrolio, che sta causando non poche difficoltà alle aziende del settore e tagli ai rating di molte società, come Shell, da parte di Standard&Poor’s.