Blog

Home  /  app   /  Ecco le 5 app che possono migliorare la tua giornata!

Ecco le 5 app che possono migliorare la tua giornata!

Ormai lo smartphone è diventato un “accessorio” al quale non possiamo più rinunciare, da tempo uscito dalla sua mera funzione comunicativa, oggi si presenta come uno strumento in grado di rendere i momenti di attesa e di noia vere e proprie opportunità per migliorare le abilità cognitive.

Avere uno smartphone o un tablet può, quindi, migliorare la vostra giornata, offrendovi momenti di svago e di stacco, opportunità di imparare qualcosa e strumenti in grado di aiutarvi a condurre una vita più sana e regolata.

Come? Attraverso le App!

Ecco un elenco delle 5 app delle quali non potrete più fare a meno:

# 1. Blinkist ( Link versione Android ).

Per immergersi in libri di psicologia, storia, salute ed attualità occorre tempo e, soprattutto, spazio in borsa; con questa App potrete decidere di scaricare interi manuali o estratti, scritti e audio di 15 minuti, dei saggi che preferite.

# 2. Health IQ. (Link versione ios ).

Per unire i momenti di svago a quelli di apprendimento è nata questa App, che attraverso quiz con domande e risposte, permette di imparare molti segreti per condurre uno stile di vita salutare.

#3. Duolingo. ( Link versione iosLink versione Android ).

L’inglese rappresenta da sempre uno degli ostacoli maggiori per noi italiani, ecco perché impiegare il proprio tempo libero per impararlo divertendosi, può essere un’ottima idea! Duolinguo è un gioco che permette di superare i livelli solo se non si commettono errori, proponendo immagini, audio e scritture che allenano la lingua.

# 4. Velocity ( Link versione ios ).

Come allenarsi a leggere lunghi articoli in breve tempo? Tramite questa App che mostra una parola alla volta in rapida successione e, secondo il principio della presentazione visiva rapida seriale (PVRS), abitua così a leggere in modo più rapido migliorando la capacità di comprensione.

# 5. Trivia Crack ( Link versione ios – Link versione Android ).

Grazie a quiz su argomenti come matematica, geografia, mondo dello spettacolo e storia, potrete “ammazzare il tempo” imparando qualche curiosità.

 

Questa è solamente una piccola selezione di App utili e costruttive, ma l’elenco è molto vario ed interessante; ora non vi rimane solo che iniziare a scaricarle, divertirvi e sfoggiare le vostre nuove conoscenze con coloro che insinuano che sprechiate tempo utilizzando lo smartphone!