Blog

Home  /  app   /  Best App 2016? Google sceglie Houzz!

Best App 2016? Google sceglie Houzz!

Noi la conoscevamo già, e voi? Se non ne avete mai sentito parlare vale la pena di leggere questo articolo, dedicato alla migliore app 2016 secondo Google. Stiamo parlando di Houzz: un’applicazione di interior design, che vanta 40 milioni di download!

Accade tutto quasi per gioco: Adi e Alon, i due fondatori, avevano bisogno di ristrutturare la loro casa. Così, come faremmo tutti, iniziano a sfogliare le riviste del settore, ma non trovano quello di cui hanno bisogno. L’idea dell’applicazione inizia in quel momento: trovare il modo di offrire idee e suggerimenti professionali a tutti coloro che desiderano ristrutturare. Oggi, Houzz viene eletta la migliore app Android dell’anno, in occasione dei Google Play Awards, l’evento che premia le applicazioni più innovative sullo store di Google. Unico requisito necessario: aver rilasciato almeno un aggiornamento importante negli ultimi 12 mesi.

#Cos’è Houzz?                                                           

È la piattaforma online leader nell’arredamento, progettazione, ristrutturazione di interni ed esterni. Nel 2016 ha dimostrato di essere l’applicazione che offre il migliore design, un’ottima progettazione dell’interfaccia utente, la migliore qualità e apprezzamento da parte degli utenti.

Houzz si rivolge a chiunque sia interessato all’ambito dell’arredamento, quindi non solo ai professionisti, e questo, è un ulteriore fattore che contribuisce al suo successo e che la rende la “Best App 2016”.

Houzz_Poster_1_1600

#Quali sono le sue funzioni?

Vediamo nel dettaglio le sue funzioni più innovative:

  • Possibilità di sfogliare un database fotografico con i progetti dei professionisti iscritti alla piattaforma. Parliamo di 10 milioni di foto, da cui ognuno può trarre ispirazione; nella sezione “Prodotti”, inoltre, vi è una sorta di shop, in cui è possibile ricercare per categorie, stili e Paese, gli elementi di arredo per qualsiasi gusto.
  • Cercare e mettersi in contatto con i migliori architetti, arredatori e designer, e non solo.
  • Leggere il Blog, in cui si trova il magazine online con informazioni, consigli e articoli dei professionisti di design residenziale d’interni ed esterni.
  • Possibilità di condividere i propri preferiti, le proprie idee e opinioni all’interno di una vera e propria, nonché la più ampia, web community dedicata al settore; esiste anche la possibilità di creare un proprio “ideabook” privato.
  • Funzione Sketch, che ha contribuito notevolmente al successo dell’applicazione: un blocco appunti integrato, con il quale si possono inserire annotazioni su disegni, testi e misure, oppure applicare adesivi su una foto scelta all’interno del database.

La forza di Houzz è quindi la condivisione che permette ad utenti e professionisti di collaborare e aiutarsi a vicenda. Una vera e propria fonte di creatività e idee! Ed ora? Scaricatela dal vostro Google store o Apple Store: non potrete più farne a meno!