Blog

Home  /  app   /  Calendar Goals organizza il tempo libero

Calendar Goals organizza il tempo libero

Per tutti quelli che si sono ormai convertiti all’agenda elettronica, è in arrivo una funzione che vi piacerà; voi programmate le attività che vi piacerebbe svolgere e Google Calendar vi trova il tempo libero per farlo.

Se avete cancellato App che vi aiutano a perseguire i vostri obiettivi, con notifiche che vi ricordano di bere un bicchiere d’acqua o di fare il vostro allenamento giornaliero, probabilmente non è la funzione per voi. Se, invece, avere un reminder di tutto ciò che dovreste o vorreste fare, è ciò che vi serve, Google vi sta preparando un regalo.

La nuova funzione di Google Calendar, si chiama Obiettivi; vi basterà impostare le vostre missioni personali, il tempo che vorreste dedicare ad ogni attività e la frequenza settimanale ed il sistema verificherà automaticamente in quale spazio in agenda programmarlo, in base ai vostri impegni fissati.

Che si tratti di un allenamento fisico, di tempo da dedicare alla lettura, allo studio di uno strumento musicale o di un’altra lingua, Calendar lo inserirà nella vostra programmazione settimanale. Imprevisto dell’ultimo momento che combacia con la soluzione fornita? Nessun problema, una volta inserito Google Calendar riformulerà la sua disposizione degli obiettivi.

Goals, il nome originale di questa funzione, sarà introdotto all’interno dell’App Calendar su tutti i dispositivi Android e iOS.

Google-Calendar-Goals

Per sfruttarlo, basterà premere il pulsante “+” che si troverà in basso a destra nell’interfaccia, dove apparirà, appunto, la voce Goals. Da qui, si dovrà scegliere una categoria di attività tra quelle proposte, la frequenza, la durata e la fascia oraria preferita; al resto ci pensa Google Calendar.

Non solo, però, manualmente si potrà spostare l’impegno o decidere di posticiparlo, ma il sistema, con il passare del tempo acquisirà le abitudini dell’utente, inserendo le attività da svolgere nei momenti della giornata più adeguati.