Blog

Home  /  Progetti   /  #ContestWrittenInScars: una video challenge per i fan di Savoretti!

#ContestWrittenInScars: una video challenge per i fan di Savoretti!

Energiche, innovative, intime, dolci, emozionanti, simpatiche. La lista che descrive le bellissime interpretazioni del brano di Jack Savoretti sotto forma di foto e video potrebbe essere davvero lunghissima. Stiamo parlando del Contest Written In Scars, una piccola competizione organizzata da Luna in collaborazione con Concerto Srl che ormai sta volgendo a termine.

Il contest, di cui vi avevamo parlato qui, è stato aperto dal 4 Aprile all’1 Maggio e Jack Savoretti aveva chiesto a tutti i suoi fan di inviare foto e video con la propria versione del brano Written In Scars. Un’occasione per promuovere il suo Italian Summer Tour 2016.

Written In Scars è un brano che racconta un po’ la storia di ognuno di noi, delle nostre battaglie personali e delle cicatrici che ci portiamo dietro. Le tre foto e i tre video migliori sarebbero dovuti essere pubblicati e votati, ma accade un colpo di scena. L’artista riceve davvero tantissimi video, dei quali riesce a selezionarne a fatica sei, che lo hanno maggiormente colpito. E allora comunica a tutti una novità all’interno della sua pagina Facebook, chiedendo un piccolo aiuto per decidere:

#ContestWrittenInScars
E’ veramente faticoso scegliere tra tutti i bellissimi video che mi avete mandato! Erano davvero molti! Sono riuscito a selezionarne sei ma tra questi non riesco proprio a eleggere i vincitori.
Ho bisogno del vostro aiuto!
Dal giorno 10 maggio potrete votarli voi direttamente, sino ad arrivare alla finale il giorno 16.
Siete pronti? Ecco i nomi dei sei vincitori che entreranno in sfida in rigoroso ordine alfabetico:
1- Famiglia Barbolini
2- Camilla Fascina e Jake Hehir
3- Marzari Elena
4- Metrò
5- Peligro
6- Persico Erika e Valentina Sidoni
con Jack Savoretti Italian Fan Club e JACK Savoretti Italianfanpage.

13124745_1162961843734913_8368737752019185323_n

 

Si tratta di una video challenge, che Jack inaugura per l’indecisione, ma anche per coinvolgere e far sentire importanti, ancora una volta, i propri fan. E la sua richiesta viene accolta con stupore dagli iscritti alla pagina, lo si vede anche dai numerosi like ai diversi video.

Dal 10 Maggio abbiamo avuto la possibilità di conoscere la versione r&b di Elena Marzari, il duetto intimo tra Camilla Fascina e Jake Hehir, la simpatica versione della Famiglia Barbolini e l’innovativo videoclip in LIS di Erika Persico e Valentina Sidoni. Infine, negli ultimi due giorni si è disputata la sfida tra la versione rap in italiano di Peligro e la cover della pop band Metrò. Ora capiamo il perché della decisione di Jack Savoretti: sono davvero dei video ben fatti e che voci! Ecco i nomi dei tre finalisti:

Camilla Fascina, insieme a Jake Hehir,
Erika Persico, con Valentina Sidoni,
– i Metrò.

Rimanete aggiornati sulla pagina Facebook ufficiale di Jack Savoretti: da oggi, 16 maggio, potrete votare il vincitore finale della video challenge fino alle 10,00 del 19 Maggio! Il 20 Maggio verrà annunciato il vincitore e scoprirete le tre foto finaliste.

La foto più votata vincerà un ingresso nel backstage, mentre il video più votato potrà diventare ospite di un concerto di Jack.

Vi lasciamo con le date del tour:

16 Giugno – MILANO
17 Giugno – VERONA
18 Giugno – TORINO
4 Luglio – ROMA
5 Luglio – NAPOLI
22 Luglio – PESCARA
23 Luglio – SARZANA (SP)

Biglietti disponibili su ticketone.it e per la data di Napoli su etes.it.