Blog

Home  /  tecnologia   /  Effettuate il controllo sicurezza; 2 GB in regalo sul Drive.

Effettuate il controllo sicurezza; 2 GB in regalo sul Drive.

In occasione del Safer Internet Day 2016, tenutosi due giorni fa per sensibilizzare sulle tematiche che riguardano la sicurezza in Rete, Big G ha deciso di regalare, a tutti coloro che effettueranno il controllo sicurezza sui servizi Google, 2 GB gratuiti di spazio di archiviazione sul Drive.

I giorni per approfittare del premio, offerto a tutti gli utenti più sicuri, sono ancora pochi! Non perdete questa occasione per espandere la vostra capacità di archiviazione utilizzabile per Drive, Gmail o Foto.

Il Controllo di sicurezza consente di monitorare nel dettaglio le principali impostazioni legate alla privacy, comunicare un numero di telefono a cui farvi contattare nel caso in cui non riusciste più ad accedere al vostro account e verificare quali siano i dispositivi collegati ad esso.

Un’operazione, quindi, fortemente consigliata, che richiede solamente pochi click e si struttura in cinque sezioni: informazioni di recupero, dispositivi utilizzati, autorizzazioni concesse alle app e verifica in due passaggi.

Una volta completate tutte le sezioni, comparirà la conferma dello spazio gratuito aggiunto all’account: “In occasione del Safer Internet Day 2016, abbiamo aggiunto 2 GB di spazio di archiviazione di Google Drive gratis al tuo account Google perché hai completato il Controllo sicurezza.”