Blog

Home  /  apple   /  Evento Apple: il 21 marzo tutte le novità.

Evento Apple: il 21 marzo tutte le novità.

Il prossimo evento Apple, dopo un po’ di incertezza iniziale, è stato finalmente fissato: il giorno in cui tutto il mondo potrà conoscere i nuovi smartphone e tablet della casa di Cupertino è il 21 Marzo.

Tra meno di una settimana, con l’arrivo della Primavera, arriverà anche la valanga di novità che generalmente caratterizza gli attesissimi eventi Apple; in particolare, ciò che sappiamo già è che verranno mostrati l’iPhone SE, una versione compatta di iPhone, nata dall’insieme di elementi di design della generazione 5 e di componentistica del 6 e un iPad Pro, con dimensioni ridotte a quelle degli attuali Air.

Alcuni produttori di accessori per gli smartphone hanno però iniziato a pubblicizzare le nuove cover per l’iPhone SE: in questo modo, più o meno consapevolmente, hanno svelato la forma del nuovo prodotto Apple. Guardando le immagini di cover e prototipi, l’iPhone SE avrà un design praticamente identico al 5S, accessoriato però con un pannello frontale in vetro curvo stile iPhone 6. I pulsanti del volume saranno rotondi, il pulsante di accensione situato nella parte superiore del dispositivo e il flash a forma di pillola.

Saranno immagini vere? Non lo sappiamo e, per scoprirlo, dobbiamo aspettare ancora qualche giorno.

Ciò che non sappiamo, ma che potremmo aspettarci, però, è che il palco in mondovisione verrà utilizzato da Apple anche per trasmettere idee e riflessioni in merito alla posizione adottata in materia di privacy, per la quale, proprio il giorno dopo, sarà chiamata in tribunale per motivare la sua opposizione alle richieste dell’FBI sull’ormai nota vicenda dello smartphone degli attentatori di San Bernardino.

Cosa accadrà? Let us loop you in!