Blog

Home  /  app   /  Google Maps; tre grandi novità.

Google Maps; tre grandi novità.

La prossima versione di Google Maps, tra le altre cose, prevedrà dove stai andando.

C’è un aggiornamento disponibile per l’applicazione, il quale contiene tre grandi novità:

# La prima è l’introduzione di una modalità guida; come succede già con Google Now, che anticipa i tempi di percorrenza dei tragitti verso casa o verso lavoro, attivando questa modalità, Google proverà a intuire quale potrebbe essere la prossima destinazione dell’utente. Senza che venga esplicitamente richiesto, fornirà indicazioni stradali e informazioni sul traffico.

# Il tasto, a volte essenziale, per mettere muta la guida vocale, è tornato. Posizionato nella schermata principale della navigazione, ad un certo punto era scomparso, relegando l’opzione nel menù interno, dove trovarlo era scomodo e non così immediato.

# La terza novità riguarda la cronologia di navigazione; la traccia degli spostamenti fatti sarà molto più completa e facilmente raggiungibile, dal menù nel pannello laterale sarà possibile accedere ad un calendario e scegliere la data di interesse e una mappa completa di linea temporale che posiziona sulla cartina i movimenti della giornata.

La privacy non è però messa a rischio; la funzione si può disabilitare dalle impostazioni e le informazioni relative a determinati periodi si possono cancellare in qualsiasi momento.

1452678184_google-maps-nuovo-1-600x335

La prossima versione del software di cartografia e navigazione sarà disponibile con il nuovo aggiornamento, che il colosso di Mountain View sta inviando gradualmente ai dispositivi mobile Android. Nel giro di pochi giorni, automaticamente sarà installato in tutti gli smartphone compatibili.