Blog

Home  /  app   /  Google Maps funzionerà anche offline!

Google Maps funzionerà anche offline!

Mai più dispersi, da oggi le indicazioni stradali esatte potrete averle anche offline.

Una della App più utili, Google Maps, ora apre le porte anche a chi non ha una connessione internet, a coloro che hanno finito il traffico previsto con il piano tariffario o coloro che, dall’estero, non vogliono sopportare i costi del roaming.

Da oggi, per cercare il locale desiderato, il punto vendita più vicino o semplicemente per raggiungere un indirizzo, non servirà più avere una connessione internet; basterà avere sul proprio smartphone o tablet l’App di Google Maps ed aver scaricato le schede inerenti alla città di interesse.

Come fare per avere a disposizione le mappe in modalità offline?

Basterà inserire il nome della città che si desidera nell’apposita barra e, connessi ad internet, selezionare l’opzione Download presente nella scheda riassuntiva del risultato. Da questo momento, per quest’area geografica, la connessione non sarà più indispensabile.

L’aggiornamento, annunciato a Maggio, è ormai pronto; Google lo sta rilasciando mediante il Play Store e arriverà, progressivamente, a tutti gli smartphone Android di ultima generazione. Per gli utenti iOS, invece, i tempi si dilatano, poiché non è stata ancora annunciata una data per il rilascio.