Blog

Home  /  Blog   /  Google+ Local? Google+ Business? Google My business!

Google+ Local? Google+ Business? Google My business!

Molti di voi probabilmente lo conoscono già, altri forse lo sentono per la prima volta, ma cos’è esattamente Google My business? Ecco qualche utile informazione sui suoi tanti vantaggi per la vostra azienda!


Grazie alla nuova multipiattaforma di Google My Business, la scelta della soluzione più adatta per la crescita della propria azienda sul web non è mai stata così semplice!
Nata dalla somma di “Google + Local” – che permette di condividere, conoscere e valutare luoghi e servizi con le proprie cerchie di contatti – e “Google + Business”, ideale per un’attività che vuole costruire il proprio brand senza legarlo ad una particolare sede geografica, Google My Business è la soluzione perfetta non solo per la sponsorizzazione della propria azienda in internet ma soprattutto per l’acquisizione di nuovi clienti grazie ad una sempre maggiore visibilità.

Quali sono i vantaggi di questa nuova piattaforma?

Tra i diversi vantaggi di Google My Business troviamo senza dubbio la possibilità che viene fornita agli utenti di lasciare un feedback sull’attività e contribuire a creare la reputazione online dell’impresa, la migliore visibilità che viene fornita all’impresa, che infatti guadagna lo spazio in alto a sinistra con il dettaglio delle sue informazioni e i contatti ben in vista, la segnalazione dettagliata su Google Maps e la possibilità di essere trovati nello stesso modo e precisione su tutti i dispositivi!

Come riuscire a utilizzare questo servizio? Come si riesce a far parte di Google My Business?

È molto semplice!
Il servizio nasce per essere gratuito e fornisce agli utenti la possibilità di registrarsi con il proprio profilo Google e compilare i campi necessari al fine della registrazione, in seguito si dovranno seguire alcuni semplici passaggi per verificare la propria attività e il gioco sarà fatto! Tra le informazioni che si potranno inserire troviamo il nome della propria attività e i relativi dati allegando la foto della sede, del personale e dei prodotti, gli orari di apertura e chiusura, i dati di contatto ed eventuali descrizioni.

Come in qualsiasi piattaforma, con più cura e attenzione sarà preparato il profilo, con più alta sarà la partecipazione dei vostri clienti, che con recensioni e valutazioni positive vi consentiranno di affermarvi anche online!

Come ormai ben sappiamo, la digitalizzazione oggi non è più una scelta –  sia che si tratti di piccole e medie imprese o attività commerciali multinazionali –  bensì una necessità per farsi trovare e scegliere ogni giorno dai propri clienti!
Per maggiori informazioni e per conoscere i nostri servizi a supporto di una migliore presenza online tramite Google My Business non esitate a contattarci!