Blog

Home  /  app   /  Google Translate; ora funziona dentro a WhatsApp!

Google Translate; ora funziona dentro a WhatsApp!

Thank God! Google Translate is finally integrated in WhatsApp!

Non sapete cosa significhi questa frase? Don’t worry, per fortuna esiste Google Traduttore!

Molti di voi si chiederanno qual è la grande novità, visto che esiste da ben 10 anni; la novità è il “tocca per tradurre”, introdotto in molte piattaforme, che ora permette di leggere e scrivere in lingue diverse senza abbandonare l’App che si sta usando, in poche parole, quindi, senza copiare un testo per poi andare ad incollarlo su Google Translate!

Se avete amici poliglotti o stranieri su Facebook, probabilmente vi sarete già accorti dell’esistenza di un “visualizza traduzione” in fondo ad uno stato scritto in lingua diversa, ma ora questa funzione sarà integrata anche dentro a WhatsApp!

Una bella comodità, visto che elimina il “copia testo-chiudi WhatsApp-apri Traduttore-scegli lingua-incolla testo-richiudi traduttore-riapri WhatsApp”. Abbandonare la chat non sarà più necessario, poichè la funzione prevede la possibilità di tradurre i messaggi in tutte 103 le lingue di Google Translate su tutti i dispositivi Android, dal 4.2 Jellybean in poi.

Dopo l’introduzione della possibilità di consultare i dizionari senza la connessione internet e della possibilità di tradurre scritte in lingue diverse semplicemente scattando una foto, con l’integrazione su piattaforme come WhatsApp, renderà sicuramente il muro della lingua straniera sempre più debole! D’ora in poi, vi basterà scrivere su WhatsApp e cliccare l’icona di Google Translate, al resto penserà lui!

Altre novità? La “Modalità offline” di traduzione è stata estesa anche a iOS, mentre su Android è stato ridotto il peso dei pacchetti dati per il download di nuove lingue.

Le chiacchierate su WhatsApp stanno per rivoluzionarsi! Certo, se poi si vorrà passare a conversazioni faccia a faccia, ancora Google non ha inventato una soluzione per integrare Traduttore dentro di noi!