Blog

Home  /  app   /  Per grafiche Social da mobile, nasce Adobe Post!

Per grafiche Social da mobile, nasce Adobe Post!

Le grafiche sono importanti.

Come spesso abbiamo ripetuto, ciò che maggiormente colpisce in un messaggio pubblicitario o in un contenuto postato sui Social Media, è l’immagine associata. Per questo, per avere sempre a portata di mano la possibilità di rendere accattivante e professionale una grafica, è nata Adobe Post, l’App per iOS che consente, anche a chi non possiede ottime conoscenze grafiche, di poter dar sfogo alla sua creatività anche da mobile.

Nelle Social Media Strategy, postare contenuti di qualità è fondamentale e imprescindibile; è proprio a coloro che si occupano di queste strategie o che vorrebbero cominciare a farlo per le proprie attività, che Adobe ha creato questa App! Disponibile gratuitamente per le piattaforme iOS, offre output grafici di ottima qualità da condividere dove e quando si vuole.

Come?

Nella schermata principale potrete trovare modelli preimpostati per le pubblicazioni, dove troverete grafiche sempre nuove e aggiornate, filtri, inserimento testi e tasti per la sovrapposizione di immagini.

A seconda di come combinerete filtri, layout, colori e font, potrete trasformare completamente le grafiche, personalizzandole e rendendole il vostro prossimo modello.

Dov’è la semplicità? I tasti e le funzioni sono molto più intuitivi di molti programmi grafici, esistono funzionalità semplificate, come quella Auto Recolor, che permette di valorizzare la grafica senza dover testare una moltitudine di combinazioni di colori e tonalità. Per caricare foto, inoltre, non sarà necessario uscire dall’App, bensì dall’interno basterà accedere alla propria galleria o ad un database di foto gratuite e di qualità elevata.

Una volta completata la vostra immagine, sarà pronta per essere condivisa o salvata, se l’intenzione è quella di rimodificarla in seguito o condividerla in un momento successivo.

Una bella rivoluzione, quindi, per tutti coloro che vorranno seguire il proprio piano editoriale da mobile, in modo semplice, ma senza rinunciare alla qualità.

Social Media Manager, Community Manager e Business Social Manager, ringraziano.