Blog

Home  /  app   /  Su Messenger puoi inviare anche canzoni di Spotify!

Su Messenger puoi inviare anche canzoni di Spotify!

Sono sempre più le funzioni integrate con Messenger, oggi è il turno di Spotify!

La promessa (o minaccia?) di diventare così indispensabile da mandare in pensione Skype, Telegram e gli obsoleti, ma in mancanza di internet vitali, SMS, sta diventando sempre più realtà.

La musica è molto importante nella vita di ognuno, con una canzone si esprimono pensieri, emozioni e sensazioni, attraverso un artista si condividono gusti e pezzi di se stessi, per questo, è giusto che si possano inviare in qualsiasi momento, proprio come fossero parole e pensieri.

Come trovare la nuova feature?

Basta andare nella finestra di composizione messaggio, accanto all’icona “microfono”, dove c’è quella composta da tre puntini. Da lì si possono aprire le applicazioni integrate, tra le prime appare quella di Spotify e, una volta selezionata, si potrà cercare qualcosa da condividere; canzoni, album, artisti, playlist.

messenger

Trovato il brano o l’artista di interesse, cliccandoci sopra automaticamente si verrà rispediti alla conversazione di Messenger, per decidere se inviare definitivamente al destinatario l’oggetto prescelto. Il destinatario, cliccando sull’immagine dell’oggetto ricevuto, verrà mandato, invece, all’App di Spotify.

messenger e spotify

Che voi abbiate iOS o Android l’integrazione di questa funzione è disponibile per tutti.

Ma scorrendo la lista scoprirete che le funzioni che potrete installare sono veramente tante, alcune sono studiate per le gif, alcune per le informazioni, per i giochi, per i memes, per le foto e per i selfie. Per la funzione di Spotify, il team di Messenger ha anche creato una playlist, andate ad ascoltarla!