Blog

Home  /  apple   /  Keynote Apple; ecco le novità!

Keynote Apple; ecco le novità!

“Hey Siri, give us a hint”

I suggerimenti di Siri riguardo a questo Keynote preparavano a qualcosa di grande; e così è stato.

 

Si è conclusa ieri la presentazione dei nuovi prodotti Apple al Bill Graham Civic Auditorium di San Francisco: il risultato? Delle enormi novità!

Ecco una breve sintesi delle caratteristiche dei nuovi prodotti di casa Apple:

Apple Watch.

apple-hermes

Nuove App si aggiungeranno alle migliaia già esistenti per il Watch ed il design sarà elemento di novità; sono state annunciate, infatti, la collaborazione con Hermes, per la realizzazione di orologi di classe personalizzati, due nuove finiture per la versione in alluminio, Gold e Rose Gold ed una versione con cinturino rosso in partnership con (RED).

iPad.

ipad-pro-

Il nuovo iPad Pro ha dimensioni notevoli, l’autonomia è di 10 ore, il suono è veicolato da 4 speaker , lo spessore è di 6,9 mm ed il peso torna ad essere quello del primo iPad.

Le performance, nettamente migliorate, permetteranno al nuovo iPad Pro di sbloccare nuove applicazioni, un esempio? Sul palco è stato mostrato Autocad 360. Per accessoriarlo, infine, sono state create la Smart Keyboard, una tastiera agganciabile e Apple Pencil, un pennino.

In Particolare, Apple Pencil, riconosce la pressione esercitata, l’inclinazione e la rotazione, creando così tratti differenti sullo schermo. Le App già presenti nello Store verranno aggiornate per supportare l’uso del pennino.

Apple Tv.

apple-tv-

“Hardware potente, un sistema operativo moderno, una nuova esperienza per gli utenti, strumenti adatti per gli sviluppatori, un app store che li supporti. Questo è quel che serve. Ci abbiamo messo molto tempo per mettere insieme tutto questo. Oggi sono emozionato di presentarvi la nuova Apple Tv”.

È così che Tim Cook ha presentato quella che, secondo lui, è la Tv del futuro, una Tv fatta di App; la Apple Tv.

Le caratteristiche? Grazie al telecomando touch con microfono incorporato, sarà possibile chiedere a Siri di cercare film per titolo, autori o registi, tra iTunes, App e contenuti dell’utente, di mettere in pausa o tornare indietro per riguardare una scena. Sarà possibile, inoltre, chiederle i risultati della partita o le previsioni meteo, vedendoli comparire su un pannello durante la proiezione del film.

iPhone 6s e 6s Plus.

iphone 6sNuovo vetro, nuova scocca, nuovo processore, ma la grande novità sono le nuove funzioni 3D touch, applicate a tutto il sistema operativo, che forniranno funzioni differenti a seconda del contesto, con vibrazioni, che avvisano l’utente dell’interazione, puntuali e precise.

 L’arrivo in Italia è previsto per la fine dell’anno, giusto in tempo per i regali di Natale, mentre iOS 9 sarà disponibile in versione definitiva dal 16 settembre.