Blog

Home  /  world news   /  Mamma Chewbacca; il video FB più visto.

Mamma Chewbacca; il video FB più visto.

Forse non sapevate che, il video più visto al mondo su YouTube è “Gangnam Style”, il successo di Psy che qualche anno fa ha fatto impazzire tutti noi con il suo balletto contagioso e che, quello che ha raggiunto il miliardo di visualizzazioni nel minor tempo è “Hello” di Adele. Ma qual è, invece, il video che ha raggiunto il maggior numero di visualizzazioni su Facebook?

Io l’ho visto qualche giorno fa e sì, ho riso. È impossibile non farlo e, proprio per questo, è diventato virale. Di che video sto parlando? Di quello di Candace Payne, una mamma texana che, nel giorno del 39esimo anniversario dall’uscita del primo Star Wars, ha fatto un live video dove, in macchina, indossava una maschera di Chewbacca.

“Siate pazienti, siate pazienti, ne varrà la pena… o forse no!”,

dice in un inglese ben comprensibile prima di infilarsi la maschera.

Perché fa tanto ridere? La maschera ha degli effetti speciali; ogni qual volta si apre la bocca, emette il verso originale di Chewbacca!

Le sue risate, mentre la maschera emette i suoni, sono state così contagiose da essere diventate virali; il live video ha riscosso quasi 150 milioni di visualizzazioni, raggiungendo anche personaggi noti, come Jessica Alba e diventando la diretta video più vista di sempre su Facebook.

Cos’ha deciso di fare Mark Zuckerberg? Ha invitato la giovane 37enne, ora conosciuta al mondo come “Mamma Chewbacca” a Menlo Park, con la promessa di una sorpresa per lei.

Arrivata nella sede del Social Network, ad aspettare Mamma Chewbacca c’era il personaggio di Star Wars in “carne e ossa”, pronto a trascorrere una giornata insieme a lei!

ss