Nonostante sia già molto diffusa, soprattutto per le App Mail, per i Social Media questa pratica non è ancora disponibile. Di cosa stiamo parlando? Della gestione contemporanea di più account.

Per fortuna, per chi come me, che oltre all’ account privato gestisce anche il profilo aziendale, da Instagram arriva una bella notizia: il Social si sta preparando al rilascio di un aggiornamento ufficiale, che supporterà il multi account.

A breve, sarà quindi possibile gestire più profili contemporaneamente, senza dover obbligatoriamente fare il logout ed il login tra i propri account. Per trovare l’opzione “Add Account” bisognerà andare nelle Impostazioni e scorrere fino in fondo; si troverà sotto la funzione “Cancella cronologia di ricerca”, dove al momento c’è “Esci”.

Questa funzione permetterà di aumentare notevolmente l’utilizzo di Instagram a scopo di marketing, in quanto agevolerà il lavoro ai Social Media Account e a tutti coloro che fino ad ora non lo avevano tenuto in considerazione nei propri piani editoriali di comunicazione.

Un ulteriore aggiornamento che inquadra Instagram sempre più come un Social professionale, attento ai bisogni di Brand e aziende.

Al momento la sperimentazione è in mano solamente ai beta tester Android, che testano il supporto per il multi account da inserire nella versione 7.12.0 dell’App. Sarà necessario, quindi, pazientare ancora un po’, poiché Instagram non ha rilasciato nessuna dichiarazione ufficiale.