Blog

Home  /  mobile   /  Facebook e l’applicazione breaking news

Facebook e l’applicazione breaking news

Ancora novità dal mondo Facebook!

L’instancabile team di Mark Zuckemberg sta lavorando ad una nuova App che, con tutta probabilità, entrerà a far parte del pacchetto “Facebook for Business”; in cosa consiste?

Le indiscrezioni provenienti da fonti interne al gruppo di ricerca sostengono che questa App, specifica per la diffusione di notizie, sarà molto simile a Twitter e consentirà ai giornali di inviare breaking news a tutto il pubblico.

Di notizie certe se ne hanno ancora poche, ma dopo le prime indiscrezioni si sono sviluppate le prime ipotesi su come, presumibilmente, funzionerà:

#1. Agli utenti sarà data la possibilità di scaricare la nuova App direttamente da Facebook.

#2. Si potranno decidere i giornali da seguire, tra quelli con i quali Zuckemberg prenderà accordi, selezionando poi le categorie e gli argomenti di interesse riguardo ai quali si vorranno ricevere tutte le informazioni.

#3. Ogni giornale potrà poi condividere le notizie che ritiene più rilevanti, inviando automaticamente una notifica su smartphone, che comparirà a tutti gli utenti che seguono quel determinato argomento, in tempo reale, esattamente come fosse un tweet.

#4. Sulla notifica a comparsa, che non eccederà un limite massimo di 100 caratteri, sarà possibile poi, tramite un url di rimando all’articolo completo contenuto nel messaggio, approfondire la notizia.

#5. La notifica della notizia scomparirà una volta che l’utente avrà cliccato sul link di rimando al sito.

 

Per ora le informazioni a nostra disposizione si esauriscono qui, ma attendiamo maggiori indiscrezioni e, speriamo il prima possibile, una dichiarazione ufficiale da parte del team di Facebook.