Blog

Home  /  mobile   /  Pinterest: i trend per il newsfeed del 2016

Pinterest: i trend per il newsfeed del 2016

Pinterest, tra tutti i Social Media, è senza dubbio quello capace di trattenere per ore gli utenti incollati allo schermo, poiché non esaurisce i contenuti proposti ai soli aggiornamenti delle bacheche o dei pinner seguiti, ma permette lo scroll continuo e, potenzialmente infinito, di tutto ciò che interessa.

“Scopri e salva idee creative” è lo slogan che appare non appena lo si accede o ci si registra e, proprio seguendo la sua visione di ciò che Pinterest deve significare per gli utenti, sul proprio blog ha fornito una bacheca con i 100 pin del 2016 per ispirare ad essere più creativi che mai.

Cucina, hobby, viaggi, sport, cosa andrà di moda quest’anno? Capire i trend può essere molto utile, sia per le persone che vorranno sapere su cosa si focalizzeranno principalmente le attenzioni di tutti, sia per le aziende che potranno utilizzare queste informazioni per studiare strategie di comunicazione in linea con gli interessi, per attrarre utenti.

Le principali categorie che vedremo nel newsfeed quest’anno saranno:

  • Abitudini salutari. Già da tempo uno dei temi di maggior interesse, cucina ricca di ricette light, tutorial di allenamenti e workout, nuovi sport da provare ed ingredienti sani da sostituire ad altri grassi, saranno parte integrante delle nostre bacheche.
  • Outfit. Le mode e le tendenze che si delineano per il nuovo anno saranno super presenti, per offrire spunti e consigli agli utenti che più amano seguirle.
  • Progetti. Buoni propositi, hobbies da coltivare, lavoretti da fare con i propri figli, tutto ciò che le persone possono progettare di fare, si troverà sul loro newsfeed.
  • Tempo per me. Ogni anno molti di noi pensano che dedicheranno più tempo a loro stessi, ma poi lavoro, famiglia, impegni ed imprevisti non lo permettono mai; Pinterest suggerisce alcuni metodi che permetteranno di ritagliarsi uno spazio adeguato nella routine.