Blog

Home  /  app   /  PosteggiaTI: l’App per trovare parcheggio.

PosteggiaTI: l’App per trovare parcheggio.

Il problema dei parcheggi è un problema reale e diffuso, per questo è nato PosteggiaTI, un servizio già molto diffuso in Svizzera.

In cosa consiste?

PosteggiaTI è una comunità formata da tutti coloro che possiedono un parcheggio privato che non utilizzano o utilizzano in parte e scelgono, così, di metterlo a disposizione per tutti coloro che ne hanno bisogno.

Grazie a questa App, il proprio parcheggio inutilizzato può diventare fonte di guadagno: se hai un parcheggio privato, ti basterà scaricare l’App, registrarti ed iscriverti come fornitore, specificando i giorni e le ore in cui sei disposto a metterlo in affitto, pagando una quota annuale.

Ma vediamo insieme come funziona l’App, disponibile per dispositivi Android e iOS, per tutti coloro che sono in cerca di un parcheggio:

Dopo aver inserito tutti i dati personali e aver terminato la registrazione, accendendo il GPS sarà possibile visualizzare tutti i parcheggi disponibili nelle vicinanze o, in alternativa, sarà possibile cercarli inserendo una località specifica. Compariranno così i nomi e le foto dei parcheggi e, scegliendo quello più comodo per le proprie esigenze, si potrà decidere di acquistarlo o prenotarlo.

Punti di Forza:

  • È disponibile sul Web o tramite applicazione per le piattaforme Android e iOS.
  • Utilizza una nuova tecnologia legata alla funzione Bluetooth, chiamata Beacon, che permette di ricevere notifiche ogni qualvolta si passi nelle vicinanze di un parcheggio convenzionato con PosteggiaTI.

Criticità:

  • Non è disponibile per Windows Phone.