Blog

Home  /  world news   /  Ricerche internet 2015: ecco le parole vincenti.

Ricerche internet 2015: ecco le parole vincenti.

Il 2015 sta volgendo al termine, è ora di fare un bilancio delle tendenze e degli eventi che hanno caratterizzato questo anno.

Come fare?

Semplice, basta sfogliare le classifiche di Google delle parole più cercate, quelle che hanno avuto percentuali di interesse notevolmente superiori alla media. Da questo è facile capire cosa ci abbia colpito ed interessato maggiormente durante l’anno in corso; curiosi?

Per la categoria Personaggi, i primi posti sono occupati da:

#1. Al primissimo posto c’è Pino Daniele, la cui precoce e accidentale scomparsa ha colpito il mondo della musica.

#2. La vittoria, o meglio la Non vittoria di Valentino Rossi in Moto Gp di quest’anno ha suscitato un grande interesse, e resterà uno degli eventi che ricorderemo maggiormente, piazzando il campione al secondo posto.

#3. Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella è sull’ultimo gradino del podio, segno che gli italiani si sono informati e hanno voluto conoscere chi è il nuovo capo dello Stato.

Altre perdite in classifica, le ricerche internet per la scomparsa delle attrici Monica Scattini e Laura Antonelli e della giornalista del TG2 Maria Grazia Capulli.

A chiudere la classifica dei personaggi più cercati spuntano Rocco Siffredi, il corridore Pietro Mennea, Miss Italia Alice Sabatini, sulla quale l’ironia del web dopo la sua affermazione difficilmente ce la farà dimenticare e Gabriel Garko, protagonista della disputa “rifatto o non rifatto” che lo ha coinvolto dopo l’uscita di foto dove appariva “gonfiato”.

 

Ricerche internet Parole:

Oltre a Pino Daniele e a Valentino Rossi, compaiono in classifica il Grande Fratello, l’Isola dei Famosi, Parigi e Charlie Hebdo, 50 Sfumature di grigio e Sanremo 2015.

 

Perché? Questa è la classifica più ampia; si spazia da domande culturali e sociali, a domande di pura curiosità:

Perché la Grecia è in crisi?

Perché 21 colpi di cannone?

Perché Marino si è dimesso?

Perché la luna rossa?

Perché hai due papà?

Perché si chiamano Donatella?

Perché Christian e Virginia si sono lasciati?

 

Cosa significa?

Le primissime parole delle quali non conosciamo il significato sono: Gender, Transgender, Isis e Je Suis Charlie.

 

Come fare? Merita. Questa classifica, per la sua varietà, merita:

Le domande degli internet surfer sono state: come fare le olive in salamoia, la fattura elettronica, il gorgonzola in casa e, dulcis in fundo, come far innamorare un uomo e come fare il risvoltino.