Blog

Home  /  world news   /  Spoil.me: la nuova web app che vi farà divertire

Spoil.me: la nuova web app che vi farà divertire

Chi, come me, è appassionato di Serie Tv e cinema, saprà di cosa parlo se dico: SPOILER! Ecco, adesso pochi vorranno continuare a leggere, pensando di trovare chissà quale temuto spoiler su qualche film. E invece, oggi vi parlo della divertente web app Spoil.me: il nuovo Open Movie Spoiler Database che semina il terrore.

Per chi non sapesse di cosa stiamo parlando, il termine “spoiler” (dall’inglese to spoil, ovvero rovinare) viene usato in ambito cinematografico, e sempre di più anche nella vita quotidiana, per segnalare un’informazione che potrebbe svelare punti salienti della trama di un film, ma anche di un libro, fumetto, serie televisiva e videogioco. Ecco, perché particolarmente temuto da chi sta per iniziare una nuova storia o da chi, dopo episodi su episodi, sta per finire una stagione della propria serie tv preferita. Quanti, come me, si ritrovano all’alba di un nuovo episodio o di un’uscita di un nuovo film e cercano di evitare di entrare sui Social per non trovare spiacevoli spoiler?

Da oggi, Spoil Me potrebbe essere la vostra vendetta! Il procedimento è semplicissimo: inserite il titolo di un film e premete il pulsante rosso. Subito vi verrà mostrata un’anticipazione in diretta. Naturalmente, come avrete modo di vedere, gli ultimi film usciti nelle sale sono tra i più ricercati, ma si possono trovare anche i must più datati. Proviamo insieme: inseriamo il titolo e clicchiamo sul risultato desiderato.

Spoil.me

A questo punto attendiamo il caricamento, e … Spoiler Alert!

spoil.me

Come potete vedere, in realtà si tratta di spoiler più spesso divertenti e comunque vaghi. Lo spoiler si può condividere sui Social o mandare per e-mail. Se poi siete particolarmente curiosi potrete cliccare su “One more!” per scoprirne un altro. Inoltre, attraverso il comando in alto a destra ognuno può aggiungere il proprio spoiler: basta che non superi le 100 battute e non ci siano informazioni in merito al processo di controllo e selezione. Per ora, non vi resta che provare e condividere gli spoiler con gli amici che vi hanno rovinato il finale di un film! Unico particolare: ci sarà da ridere perché alcuni spoiler sono davvero piccoli scherzi malvagi!