Blog

Home  /  world news   /  Per gli amanti dello streaming, torna Popcorn Time!

Per gli amanti dello streaming, torna Popcorn Time!

Morto e risorto diverse volte, poi morto di nuovo e risorto solo in parte, ora è risorto, si spera, definitivamente. Di chi stiamo parlando? Di uno dei servizi di video streaming più amati: Popcorn Time!

Per chi non lo conoscesse, potremmo definirlo il Netflix pirata; offre tutti i servizi per guardare film e serie tv, ma a differenza delle piattaforme legali, li offre gratuitamente.

Alla sua ennesima risurrezione, il nome cambia in Popcorn Time Online, per specificare che la nuova versione sarà basata sul web.

Non sarà più necessario, infatti, installare l’applicazione nativa, basterà semplicemente installare il plug-in Torrents Time prima di iniziare ad usufruire del servizio, dopo di che gli utenti potranno vedere film e serie tv in streaming direttamente dal browser. L’estensione incorporerà, quindi, il torrent direttamente nel browser, evitando così all’utente di dover usare un BitTorrent separato.

Popcorn Time Online è disponibile per tutti i Windows dal 7 in poi e su Mac OSX dal 10.7 in poi, è compatibile con qualunque browser, ad eccezione al momento di Safari ed Edge.

Tra gli aspetti positivi della nuova versione troviamo anche:

  • Open source; permette di replicare facilmente il servizio, quindi nel caso fosse costretto nuovamente a chiudere, potrebbe facilmente riaprire.
  • Anonimato; l’utilizzo del servizio garantisce che l’identità degli utenti, legata all’indirizzo IP della connessione internet, non sarà rintracciabile. Dobbiamo ricordare, infatti, che la visione di contenuti attraverso Popcorn Time è comunque illegale; chi lo utilizzerà, lo farà assumendo i rischi derivati dalla visione di contenuti pirata