Blog

Home  /  tecnologia   /  Tap Strap: cambia il modo di interagire con il mondo

Tap Strap: cambia il modo di interagire con il mondo

Il titolo suona quasi fantascientifico, lo sappiamo, ma è tutto reale: Tap Strap è la nuova tastiera Bluetooth indossabile che trasforma tutto ciò che si può toccare in una tastiera. Se siete amanti della tecnologia e degli strumenti all’avanguardia, non potrete farne a meno.

Come funziona?
Il dispositivo è composto da diversi sensori che analizzano il movimento delle dita. Può essere indossato indistintamente, sia sulla mano destra che sulla mano sinistra: basta infilare le dita come un guanto. Con un doppio tocco, su qualsiasi superficie, si accende il dispositivo; mentre lo spegnimento avviene in automatico dopo tre minuti di inutilizzo.

Tap
Bloomberg ci ha mostrato come avviene l’apprendimento: con un tap singolo si produce una vocale, mentre con una combinazione di pressioni avremo una consonante.
Inoltre, Tap Strap sfrutta la tecnologia Bluetooth, caratteristica che gli permette di interagire con diversi dispositivi e sistemi operativi. Uno sviluppo interessate riguarda la sua integrazione con dispositivi di realtà virtuale, ma l’azienda non svela nient’altro.

Ologramma o tastiera laser proiettata?
Nessuno dei due. Ad ogni tocco appariranno sullo schermo i caratteri e i numeri che digiterete. Per i caratteri speciali, invece, si tratterà di eseguire movimenti particolari, che potrete memorizzare con un po’ di pratica. Per il momento sono disponibili diversi tutorial online.

Che ne sarà della nostra tastiera QWERTY?
Il nuovo dispositivo mette in gioco 31 tap possibili, con un’accuratezza del 99% e un software di scrittura predittiva ben progettato. Potrebbe sostuire la tastiera che tutti conosciamo, ma ci chiediamo se le persone non siano restie ad apprendere le diverse combinazioni.
La Tap Systems sostiene che la loro tastiera divverrà una valida alternativa ai sistemi di controllo vocale. Senza tralasciare la privacy che garantisce questo nuovo strumento. Le premesse ci sono tutte.

Come si ricarica?
Tap Strap si ricarica tramite cavo USB ed impiega circa 3 ore per una carica completa. Con una sola carica lo si potrà utilizzare fino a 4 ore consecutive, che si prolungano a 72 ore in standby.

Il progetto al momento si trova nella fase beta test e noi non vediamo l’ora di provarlo. Chissà se potremo riceverlo come regalo di Natale… Rimanete aggiornati con LunaPost per tantissime altre novità!