Blog

Home  /  app   /  TomTom; un’app sempre più sicura!

TomTom; un’app sempre più sicura!

Quando ho letto questa notizia, sono rimasta un po’ stranita: pensavo che il TomTom non esistesse più. Ne ho ben due, ma sono finiti ormai nel dimenticatoio, perché Google Maps è, per me, molto più efficiente. Eppure esiste ancora, non solo il buon vecchio navigatore, ma ora è anche un’app avanzatissima.

Su TomTom Autovelox, l’app studiata per Android, a breve sarà disponibile una nuova funzione: Jam Ahead Warning, grazie alla quale il conducente sarà avvisato se, sul percorso stradale impostato, sono presenti degli imprevisti. Tramite allarmi visivi e audio, l’app darà così la possibilità di rallentare o fermarsi in tempo e in totale sicurezza.

Come ha spiegato il vicepresidente di TomTom, Luca Tammaccaro, l’azienda è ”al lavoro per rendere l’esperienza di guida più sicura e più rilassata” e, questa funzionalità integrata nell’app ne è l’esempio, poiché, soprattutto in tratti di strada dove la visibilità è scarsa, di notte, con la nebbia, in prossimità di curve e così via, diventa non solo utile, ma anche indispensabile per evitare incidenti.

Qualche altro motivo per scegliere di installare l’app?

TomTom-AutoVelox-per-Andrond-1_47284_01

  • Posizioni precise di autovelox fissi, verificate da un team di moderatori TomTom.
  • Aggiornamenti in tempo reale sulla posizione di autovelox mobili dalla Community attiva.
  • Funzione di controllo della velocità media, utile a non superare il limite di velocità consentito.
  • Riconosce la strada di percorrenza e fornisce solo gli avvisi pertinenti.
  • Panoramica del traffico, visualizza la situazione del traffico intorno a te.