Blog

Home  /  app   /  WhatsApp: in arrivo le videochiamate?

WhatsApp: in arrivo le videochiamate?

Se vi dico chiamate, messaggi, foto, audio e restare in contatto, qual è l’App che vi viene in mente? E se alla lista di parole aggiungessi videochiamata, l’App è ancora quella?

Se il vostro primo pensiero è stato WhatsApp sì e potrebbe essere esatto anche per la videochiamata!

Sembrerebbe, infatti, che il team del colosso della messaggistica sia all’opera per sviluppare questa funzionalità ed inserirla poi a completare un servizio già perfetto.

Dopo aver tanto atteso l’introduzione delle chiamate, che in un mondo sempre più affezionato ad internet ha ridotto di molto il traffico di telefonate tradizionali, WhatsApp potrebbe aver deciso di far guerra anche ad altri servizi, sviluppando funzioni in grado di mandare in pensione piattaforme molto affermate, come Skype, Viber, Hangouts e WeChat.

Le prove che attestano lo sviluppo di questa funzionalità sono le foto rese note da un beta tester, che ha fatto lo screenshot di una videochiamata effettuata mediante WhatsApp da un iPhone.

whatsapp videochiamata

Nonostante la diffusione di queste immagini, le notizie ufficiali non sono ancora arrivate, per questo non è noto quanto tempo ci vorrà perché il servizio venga reso disponibile sui nostri smartphone. Anche la notizia delle chiamate, infatti, era arrivata con largo anticipo rispetto al rilascio effettivo dell’aggiornamento.

Solamente il tempo potrà quindi smentire o confermare queste voci di corridoio e, soprattutto, nel caso fossero vere, rassicurare gli utenti Android, che dopo la fuga di questi screenshot fatti da un device iOS si sono chiesti se saranno inclusi in questa grande novità.

Quali sono i maggiori dubbi? Il traffico internet utilizzato per supportare videochiamate ad alta definizione e quantità di batteria consumata.